Nascita di uno spot radiofonico

Ci siamo, finalmente il testo è stato vagliato ed approvato dal cliente.

La campagna è stata firmata dagli agenti pubblicitari e allora decidi di dedicarti al mondo delle voci. E’ arrivato il momento di passare al lato tecnico realizzare lo spot. Ma chi registrerà? Chi si occuperà del montaggio? Potrò scegliere la base musicale più adatta al mio spot radiofonico?

E’ così che ti colleghi su Google per scegliere la voce speaker più adatta al tuo spot pubblicitario.

Voci in fm, voci in etere voci del web… Ormai è talmente vasta l’offerta che fai fatica a trovare la voce giusta per improntare la tua campagna pubblicitaria. Ci sono siti web che aggregano voci, alcuni invece che pur aggregando voci incassano una commessione sia da te che acquisti la produzione di uno spot pubblicitaria sia dalla voce dello speaker che realizzare lo spot.

Poi ci sono le agenzie, quelle brave, merce rara! Finalmente qualcuno che sa lavorare come si deve. Ma che confusione, meglio scegliere uno studio di registrazione di Milano, di Roma. Oppure è meglio lo studio di registrazione di Bologna. Anzi no, meglio quello di Padova. E se ci fossero problemi? Come faccio a sapere che troverò sempre la disponibilità della voce speaker che ho selezionato?

Questi sono alcuni dei problemi che chi si trova a dover acquistare un servizio di produzione di spot radiofonici si trovano a dover affrontare.  Vi starete chiedendo: come scegliere la voce giusta per la produzione di uno spot con tutta questa offerta che internet da?

Molto semplice, lasciate stare tutto e date spazio alle vostre orecchie.

Mettetevi comodi: che voi siate davanti ad un PC o con il vostro smartphone chiudete gli occhi e ascoltate le voce delle demo degli speaker pubblicitari. E’ quella che ti ha emozionato? Allora è la voce giusta per registrare il tuo spot pubblicitario!

Se sei qui puoi dare un’occhiata alla mia voce: Ascolta una demo.


Leave a Comment