X
X
Back to the top
X

Audio produzioni

  • Registrazione

  • Spot radiofonici
  • Spot televisivi
  • Spot per il web/siti aziendali
  • Montaggio

  • Finalizzazione audio traccia vocale
  • Audio imaging
  • Mastering Finale (Audio)
  • Voice Over

  • Supporto nella scelta dei contenuti
  • Scrittura piano editoriale
  • Registrazione audio
  • Doppiaggio

  • In Sync
  • Out Sync
  • Video Game

Il settore della realizzazione della audio produzioni è vasto di contenuti che vengono erogati per fornire al meglio produzioni di qualità.

Con la Voce speaker adatta si possono veicolare informazioni al servizio comunicativo della tua azienda o del tuo brand. Molte aziende scelgono di accompagnare la propri brand identity ad un singola voce o comunque hanno compreso il valore di realizzare una audio produzione professionale. Scegliere la voce giusta per realizzare video corporate, narrazioni o altro crea interesse da parte di chi ascolta oltre che rendere professionale ed emozionale il proprio messaggio aziendale. Di seguito, alcuni campi di utilizzazione:

Documentari

Si tratta di voice over in cui la parte testuale viene narrata dalla voce speaker contenuto spesso scientifico divulgativo.

Narrazioni

Questo settore si è sviluppato parecchio con l’avvento degli audio libri. Si tratta di vere e proprie parti più o meno recitate. Rientrano in questa categoria audio libri, guide turistiche.

Redazionali

Chiamati anche semplicemente voice over aziendali o video corporate. Si tratta di video spesso di pochi minuti che espongono attraverso una voce fuori campo informazioni aziendali o di prodotto. Ha un valore importante soprattutto nel veicolare informazioni non tanto pubblicitario ma proprio di identità della società. Solitamente per questo genere di video viene richiesto un carattere di lettura istituzionale.

Spot pubblicitari

Si tratta dei canali comunicativi a cui siamo abituati sin dalla nascita. La pubblicità la sentiamo alla tv attraverso le immagini e attraverso la voce. Spesso negli spot televisivi la voce dello speaker accompagna con poche informazioni poiché prevalgono le immagini. La pubblicità in radio è nettamente diversa. Mancando il canale visivo è importante scegliere la voce dello speaker che sappia comunicare.

Jingles, Liners e Station ID

Per non generare confusione spesso questi tre termini vengono equiparati. Senza intercettare troppi tecnicismi sono quei brevissimi incisi che spesso intervallano una canzone ed un’altra alla radio in cui viene nominato il nome della radio o il nome della radio + il payoff. Un esempio che tutti avrete sicuramente sentito è: “Radio Deejay, one nation one station!”

Filmati industriali

Si tratta di una sottocategoria dei video corporate o anche chiamati redazionali. Spesso orientati alla descrizione dei processi di produzione o alle innovazioni di una certa azienda. Si tratta di prodotti B2B.

Sonorizzazioni per servizi di telefonia

Si tratta del classico messaggio di benvenuto che ascoltiamo quando chiamiamo un centralino o il numero di assistenza clienti. La voce registra un vero e proprio albero telefonico che guida passa passo l’utente che ha chiamato. Alcuni le chiamano semplicemente segreterie telefoniche. Con la voce dello speaker puoi realizzare servizi di segreterie telefoniche professionali. Un esempio: “Benvenuto in XYZ. Per l’amministrazione premere 1…”

Grazie ad una esperienza pluriennale sono partner delle più importanti emittenti radio-televisive e studi di produzione video abbracciando il territorio nazionale ed estero. Dalle piccole alle grandi produzioni , dalla creazione del testo fino alla scelta dei contenuti più idonei.

L’esperienza  nel campo radiofonico-televisivo-multimediale e la professionalità dei servizi offerti mi ha portato a collaborare con le più prestigiose aziende su scala mondiale anche della grande distribuzione che hanno voluto affacciarsi direttamente al mondo delle audio produzioni per i propri brand.

Audio produzioni offerte

Johnny Prestigiacomo

© Johnny Prestigiacomo - Voce Speaker e doppiatore pubblicità