Aldi arriva in Italia con la radio

L’azienda tedesca leader nei supermercati ha puntato per il mercato italiano alla Radio Instore.

A oltre tre settimane dal lancio della prima apertura dei negozi di Aldi mi trovo finalmente nella possibilità di parlare di questa realtà nascente in Italia.

Logo Aldi Radio Aldi - In Italia

A oltre tre settimane dal lancio della prima apertura dei negozi di Aldi mi trovo finalmente nella possibilità di parlare di questa realtà nascente in Italia. Sono lieto di informare che anche io faccio parte di questo progetto unico in Italia e che darà molte soddisfazioni non solo agli addetti del settore ma anche all’economia con l’offerta di prezzi convenienti visto l’arrivo di un nuovo competor e alla creazione di nuove opportunità di lavoro.

ALDI è una catena di supermercati di origine tedesca nota il tutto il mondo nel settore della grande distribuzione organizzata che apre in Italia. Qualche mese fa si era già parlato di questo nuovo arrivo, ma ormai le aperture sono diventate una realtà. Sono già molti in punti vendita in tutto il Nord Italia che si vanno a completare con le aperture previste a Manzano in Friuli Venezia Giulia e a Reana del Rojale sempre in provincia di Udine.

Per chi si chiedesse cosa riguardi l’apertura di un negozio di alimentari con la radio la risposta è che Aldi Italia ha puntato anche su un nuovo tipo di business dotando tutti i suoi store del concetto della Radio In store. Il nome di questo progetto porta il nome del marchio ovvero Radio Aldi.
Radio Aldi non è un semplice confort piacevole all’interno dei supermercati: infatti con oltre 12 ore di programmazione giornaliera si alternano dal lunedì alla domenica alla conduzione le voci degli speaker per creare un clima di casa – di famiglia.

Le voci degli speaker On Air sono quelle di Johnny Prestigiacomo insieme ai colleghi:

  • Alessandro;
  • Tatiana;
  • Carlotta;
  • Catia;
  • Federico;
  • Maria Giulia.

Le voci degli speaker si susseguono nel corso della giornata con una serie di programmi radiofonici sempre al fianco del cliente raccontando curiosità e aneddoti sul buon cibo e consigliano i prodotti in offerta che per praticità sono stati suddivisi in simpaticissime categorie:

  • Offerte Wow – a tempo limitato
  • Offerte Riempi Carrello
  • Weekend Promo – sabato e domenica

Il concetto della Radio è ancora una volta la chiave vincente anche a livello internazionale.

 

Lieto di fare parte della squadra di Radio Aldi musica per la tua spesa.